sabato 23 febbraio 2008

SANATRIX. CHE FINE HA FATTO LA PEZZOPANE ?

Con grande soddisfazione accogliamo la notizia che il Presidente del Consigio Comunale,l’Avv.Carlo Benedetti, ha accolto la richiesta avanzata dal nostro Circolo e dal capogruppo di Alleanza nazionale al Consiglio comunale Vito Colonna”

E’ quanto ha dichiarato Carla Mannetti, Presidente del Circolo Progetto L’Aquila.

Ci dispiace dover constatare che altrettanto non ha fatto la Provincia; nei nostri comunicati, infatti, avevamo chiesto alle Istituzioni locali la convocazione di un Consiglio straordinario congiunto Comune e Provincia .

Che fine ha fatto la Presidente Stefania Pezzopane che fino a ieri concordava sulle posizioni di questo Circolo in merito alla vicenda della clinica Sanatrix?”- continua la Mannetti. Da giorni il suo silenzio è assordante.

“Una cosa è certa, ad oggi non c’è chiarezza da parte di nessun organo istituzionale (Regione,Provincia, Comune e ASL) : troppe chiacchiere e pochi fatti.”

“La proprietà della clinica, nel frattempo, sta alzando troppo il tono dello scontro, chiudendo reparti anche a Villa Pini, per ottenere non si sa che cosa dalla Regione Abruzzo . I lavoratori sono terrorrizati ogni giorno sempre di più per paura di perdere il loro posto di lavoro. Anche perché per una parte degli stessi si parlava di trasferimento presso altre strutture della proprietà che, da quanto risulta oggi dagli organi di stampa, stanno chiudendo.

Ci auguriamo - conclude Carla Mannetti- che nel corso della seduta straordinaria del Consiglio Comunale emerga qualcosa di concreto nell'interesse esclusivo dei lavoratori e della nostra città”


1 commento:

Anonimo ha detto...

Difficile da percepirsi il silenzio, su Sanatrix, di appena pochi mesi quando questo è inghiottito dal silenzio di gran lunga più assordante calato su Finmek, in attesa ormai di una qualsiasi cosa da ben 5 anni!
L'ultimo tenue lumicino risale all'incontro in Provincia il 14 gennaio 2008, poi il nulla assoluto.