venerdì 28 marzo 2008

Vertenza Sanatrix:l'incontro con il Prefetto sarà decisivo

“A distanza di quasi un anno nel corso del quale gli incontri e le discussioni sono stati numerosi, il problema Sanatrix è ancora irrisolto e questo per la città è un fatto gravissimo.”
E’ quanto afferma Carla Mannetti, Presidente del Circolo di Alleanza nazionale Progetto L’Aquila.

“Il nostro Circolo continuerà la battaglia a fianco dei lavoratori a 360°.
Confidiamo nell’esito della riunione convocata lunedì dal Prefetto di L’Aquila- continua Carla Mannetti- , dove credo che finalmente sarà fatta luce su questa vicenda veramente dolorosa per la nostra città”

“Abbiamo voluto credere nei giorni scorsi alle parole che la proprietà ha diffuso a mezzo stampa, ma come sempre si sono rivelate prive di fondamento”.

“L’UGL giustamente si è rivolta al Prefetto:era l’unica soluzione per tentare di dare una svolta alla vicenda. Nel contempo le Istituzioni continuano ad essere assenti, il Sindaco Cialente dopo il Consiglio straordinario sulla vertenza Sanatrix è scomparso, la Pezzopane: chi l’ha vista ?, per non parlare del Presidente della Regione Ottaviano Del Turco che non si è mai interessato della questione pensando che molto probabilmente non lo riguarda.

“La dignità dei lavoratori della Sanatrix non può essere calpestata quotidianamente da tutti, senza scrupoli. I protagonisti della vicenda dovrebbero ricordare che il lavoro è un bene tutelato dalla Carta Costituzionale e non è giusto essere così superficiali, quando la posta in gioco è proprio il posto di lavoro con tutte le conseguenze che comporta”

Nessun commento: