lunedì 26 maggio 2008

PROGETTO L’AQUILA : “L'Aquila di notte:tolleranza zero e solidarietà ai poliziotti aggrediti “


“Quanto accaduto sabato notte nella nostra città rappresenta un fatto gravissimo ed al tempo stesso preoccupante” è quanto ha dichiarato Carla Mannetti Presidente dell’Associazione Progetto L’Aquila per il PDL.
“Sono oramai tre anni che insieme ai comitati cittadini cerchiamo di sensibilizzare le Istituzioni e soprattutto il Comune, ma sino ad oggi le risposte sono state deboli sia da parte della passata amministrazione che dell’attuale. Il centro storico della nostra bellissima città è sempre più in balia di ragazzi violenti, aggressivi, privi di senso civico ed irrispettosi delle più elementari regole di educazione. La città di notte è invivibile e non bisogna affatto lasciarsi intimidire da nessuno. I Comitati cittadini hanno chiesto da sempre il rispetto delle regole e soprattutto più controlli e vigilanza e le reazioni avute in passato da alcuni esponenti politici, alla luce anche degli attuali avvenimenti, appaiono sempre più inadeguate.”
“Voglio esprimere, a nome di Progetto L’Aquila, piena solidarietà agli agenti di polizia aggrediti nella notte di sabato e totale appoggio alla posizione del Questore Filippo Piritore su quella tolleranza zero che da anni abbiamo sempre invocato, purtroppo inascoltati.”
“Crediamo, infatti, che i giovani si possano divertire nel rispetto della civile convivenza , soprattutto senza arrecare danno ad altri: l’uso sconsiderato di droga e alcol oltre che danneggiare la salute ,allontana dai veri piaceri e soprattutto dai valori costitutivi della persona.”

Nessun commento: