giovedì 17 gennaio 2008

POVERA ITALIA !!!!!!!!!!


Il rapporto del Censis, l’articolo sul New York Times, i rifiuti in Campania, la polemica sul Santo Padre, il caso Mastella e &……… oramai l’immagine della nostra nazione è lacerata.

Il senso istituzionale dell’appartenenza allo Stato dovrebbe spingere tutti, da destra a sinistra, a rimboccarsi le maniche ed a ricostruire dalle macerie tutto quello che è stato distrutto.

Il governo di centro sinistra dovrebbe avere il buon senso di dimettersi ed il centro destra dovrebbe cominciare da subito a lavorare su un programma serio e di pronta attuazione per la risoluzione delle emergenze.

Non si può incentrare tutto il dibattito politico sulla legge elettorale, perché tutti sappiamo che non è un discorso ispirato al bene comune, bensì è finalizzato esclusivamente alla salvaguardia dei posti e delle poltrone ed infatti quasi nessuno affronta l’aspetto relativo alla preferenza, perché anche questa volta i partiti vogliono imporre i candidati.

I cittadini vogliono conoscere le proposte programmatiche dei partiti per poi decidere quale partito e quale candidato votare.

Nessun commento: