martedì 22 gennaio 2008

Accolta la richiesta di Ersilia Lancia (AN) sulla viabilità di Via Antica Arischia e Via Amiternum


E’ stata accolta la richiesta presentata dal Consigliere di Alleanza Nazionale Ersilia Lancia al Presidente della V Circoscrizione. Nel corso della seduta che si terrà domani, infatti, si discuterà, tra l’altro, della problematica relativa alla pericolosa viabilità in Via Antica Arischia e Via Amiternum,.
“Il transito a velocità sostenuta dei veicoli rende pericoloso anche l’ordinario attraversamento pedonale di Via Antica Arischia e Via Amiternum” afferma il Consigliere di AN “Ho raccolto le segnalazioni di cittadini che hanno lamentato le difficoltà dell’avventura quotidiana dell’attraversamento pedonale anche solo per raggiungere il cassonetto dei rifiuti o il timore per i bambini che giocano nei cortili adiacenti le due trafficatissime strade. Ritengo, anche in considerazione degli ultimi tragici eventi che sia giunto il momento di affrontare seriamente il problema, in raccordo con le competenti autorità, mettendo in campo soluzioni concrete, volte ad abbattere significativamente il traffico selvaggio di veicoli su Via Antica Arischia e Via Amiternum. Nondimeno penso sia ugualmente necessario appellarsi al senso civico di ogni cittadino poiché non proprio di una città “civile” rischiare l’incolumità personale sulle strisce personali o ancora, venire “strombazzati” dallo Schumacher di turno quando in prossimità delle zebre ci si ferma per consentire l’attraversamento al pedone. “

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il problema della viabilit' pericolsa su via amiternum deve essere risolto ma dovete sentire pure i cittadini. le autovelox selvagge non bastano. nika

Anonimo ha detto...

la realt' [ che finch[ non ci scappa il morto nessuno prender' in esame il problema e la circoscrizione non può fare niente da sola.mia madre è anziana....l'immondizia gliela buttiamo noi figli...attraversare la strada su via antica arischia è veramente pericoloso.

Anonimo ha detto...

Sono disposto ad intervenire a una riunione di circoscrizione ma non si farà mai. i piccoli problemi di tutti i giorni non interessano veramente. sono deluso