martedì 22 gennaio 2008

GIANFRANCO FINI: POLITICA IMPREVEDIBILE MA MI SEMBRA TUTTO SCRITTO



"La politica e' bella perche' e' imprevedibile ma ormai mi sembra che sia gia' tutto scritto". Questa la previsione del leader di An, Gianfranco Fini, che parlando con i cronisti a Montecitorio spiega che, presumibilmente, si arrivera' alla crisi giovedi', dopo di che il presidente Napolitano "si prendera' un paio di giorni per riflettere e quindi tra domenica pomeriggio e lunedi' potrebbe avviare le consultazioni". Quindi non vi saranno colpi di scena? chiedono i giornalisti e Fini risponde: "Tutto e' possibile in politica ma se anche ci fosse una sorpresa sui numeri al Senato, politicamente il dato non cambia". Il leader di An spiega, inoltre, di essere rimasto sorpreso da quanto accaduto ieri: "Mi aspettavo che il governo cadesse questa settimana, magari sulla mozione di sfiducia a Pecoraro, ma non mi aspettavo l'uscita di Mastella". Quanto alle parole di Walter Veltroni sul Pd da solo alle elezioni che per alcuni avrebbero accelerato la crisi, Fini osserva: "Veltroni non poteva fare altrimenti. Data l'eterogeneita' di questo centrosinistra, andare solo e' un'esigenza vitale per il Pd. Forse Veltroni non aveva valutato bene la portata delle sue parole e comunque mi sembra che nel Pd ci siano differenti punti di vista. Di sicuro, Veltroni e Prodi non hanno la stessa strategia".

Nessun commento: