mercoledì 5 dicembre 2007

CORRI SALTA E LANCIA : An progetto L’Aquila scrive al Sindaco Cialente

Una lettera aperta al Sindaco di L’Aquila Massimo Cialente per chiedere la convocazione di un incontro con le parti interessati per evitare che la nona edizione della manifestazione Corri, Salta e Lancia venga effettivamente sospesa.
Si riporta di seguito il testo della lettera:
“Nei mesi scorsi lo scrivente circolo aveva lanciato sugli organi di stampa un appello alle Istituzioni affinchè le stesse intervenissero con urgenza per salvaguardare la manifestazione Corri, Salta e Lancia. Oggi, con amarezza, apprendiamo che l’Associazione Sportiva Atletica L’Aquila ha deciso di sospendere l’organizzazione della 9° edizione del trofeo.
E’ un fatto molto grave per la nostra città e soprattutto per gli alunni delle scuole elementari cittadine che da anni partecipano all’evento.
Con questa lettera desideriamo ribadire quanto già affermato in precedenza sull’opportunità di tutelare la pratica dello sport e consentire alle società sportive di svolgere serenamente la loro attività.
E’ veramente triste per noi aquilani assistere in questi giorni prima alla querelle legata alla gestione della piscina comunale ed oggi a quella di Piazza D’Armi.
Le chiediamo, pertanto, di convocare con urgenza un incontro con le parti al fine di evitare che la nona edizione della manifestazione salti.
Signor Sindaco,i nostri figli hanno tutti i diritti di poter svolgere in tranquillità la pratica sportiva senza essere indirettamente coinvolti in questioni che non hanno nulla a che vedere con tale opportunità

Nessun commento: