martedì 13 novembre 2007

APRIAMO VERTENZA SANITA' AQUILANA

“Aumentano a dismisura i problemi legati al mondo della sanità nella nostra città”. E’ quanto ha dichiarato Carla Mannetti Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale Progetto L’Aquila.”E’ nostra intenzione aprire una vera e propria vertenza sulla sanità aquilana”

“La situazione dei ticket che, a detta della ASL, doveva essere risolta si è ulteriormente aggravata. Le file continuano ad essere interminabili ed estenuanti e la cosa più assurda è che i cosidetti “esenti” non possono usufruire del servizio della Carispaq e sono costretti a fare ore ed ore di attesa agli sportelli, pur non dovendo pagare il ticket. E’ paradossale se si pensa che gli esenti sono i più malati”
“Il Sindaco Cialente- continua la Mannetti- dal mese di luglio sbandiera colloqui con il Dottor Marzetti per risolvere il problema dei ticket, ma di passi avanti non ne è stato fatto uno. “
“Per non parlare del Centro di medicina dello sport dove per ottenere un appuntamento per la visita medica per l’idoneità alla pratica sportiva, si deve aspettare la prossima primavera quando praticamente la stagione è al termine. Gli utenti, pertanto, sono costretti a rivolgersi altrove, logicamente a pagamento.”
“Nei giorni scorsi abbiamo letto della grave situazione del Pronto soccorso.
Ci chiediamo dove si vuole arrivare?. Il manager, intanto, ha trovato il tempo per fare un’operazione di restyling alle divise dei medici e degli operatori sanitari, rinnovandole ex novo; un’ iniziativa che sicuramente non rappresenta un’emergenza al contrario delle altre ”

Nessun commento: