venerdì 17 ottobre 2008

Mannetti: Emergenza lavoro la città morficata dal disinteresse dell’istituzioni.


"Il futuro della Transcom è a rischio, la Reiss Romoli ha attivato le procedure per il licenziamento di 71 persone, la Sanatrix sta smobilitando, per non parlare della situazione dei lavoratori del polo elettronico aquilano.La Pezzopane dal canto suo continua a chiedere tavoli governativi per cercare di addossare le proprie colpe ad altri.” E’ quanto ha dichiarato Carla Mannetti (AN- PDL.)

Nel giugno 2007 Del Turco, Cialente e la Pezzopane presentarono il piano di rilancio della Reiss Romoli ed in quella circostanza la presidente della Provincia dichiarò “ Regione, provincia e Comune hanno suggellato un patto istituzionale che li vedrà coinvolti, insieme ad altri soggetti nell’approntare un piano industriale credibile per il rilancio industriale dell’Hitech” sul territorio”- ( il Centro del 21 giugno 2007); i risultati a distanza di più di anno sono visibili a tutti.

Le politiche del lavoro portate avanti dalla coalizione di centro sinistra stanno motificando sempre più la nostra città .

I lavoratori chiedono segnali concreti, sono stanchi dei tavoli che non portano a nulla .”

“ Sulla vertenza Transcom sarebbe opportuno che le Istituzioni si impegnassero con tempestività per evitare il peggio, adoperandosi ad esempio per tamponare il calo delle commesse con la ricerca di nuove” .

“E’ ora di finirla con le chiacchiere,- conclude Carla Mannetti - è necessario impegnarsi con onestà e sincerità senza illudere i lavoratori”

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pur di mandare la Pezzopane all'opposizione ero intenzionata a votare pdl. Sono di nuovo indecisa, ho avuto notizia che la moglie di un ex assessore della piccoletta è stata assunta a tempo indeterminato e con chiamata diretta dall'ARPA per merito di un suo compagno di an, con buona pace dei tanti giovani aquilani. Quell'assessore ora è trasmigrato sul pulman del pdl insieme alla sigla di cui pare sia sgretario regionale (dc). Bene, anzi male malissimo, potrei cambiare idea e votare per Lei signora Carla a condizione che prima dell'apertura dei seggi sia scritta in questo Vs spazio una parola di verità sulla vicenda.

Anonimo ha detto...

Non ci saranno problemi io voterò per te cara Carla; Sarei felice e fiera se darai chiarimenti all'amica del precedente commento. Conoscendo il tuo fare sono più che certa che non mi deluderai. Ciao e buona campagna...

Progetto L'Aquila ha detto...

La vicenda di cui si parla nel primo commento è sicuramente inquietante e purtroppo non è l'unica. Personalmente ho sempre creduto che in politica bisogna agire per il bene comune e non per tutelare esclusivamente i propri interessi.Mi piacerebbe saper chi è il personaggio di an che avrebbe sponsorizzato certe operazioni!!!!
Mi auguro che i cittadini votino con coscienza, non andare a votare è sbagliato; si può scegliere: votare i voltagabbana oppure persone che hanno sempre dimostrato sicuramente coerenza, onestà,trasparenza, concretezza nell'agire politico...

Anonimo ha detto...

Brava Carla, ero certa di una Tua risposta e condivido la Tua argomentazione... però!? Tu insieme al Senatore Di Staefano avete le capacità, i mezzi e le condizioni morali,politiche e di legge per farci conoscere se è vero o no l'episodio della signora ( moglie di uno che ora pare sia salito sul Ns carro ). Inoltre vorremmo conoscere anche qualche atto concreto contro l'ultimo schifo dei portaborse regionali. Ciao e non mollare