sabato 13 ottobre 2007

Traffico cittadino e poli scolastici nel caos. Urgono risposte dall'amministrazione comunale!

“A più di cento giorni dall’insediamento della giunta di centro sinistra i problemi della città, che a detta del Sindaco Cialente sarebbero stati risolti in breve tempo, continuano a persistere,anzi si aggravano.” E’ quanto affermano Carla Mannetti e Marco Zappavigna, rispettivamente Presidente e componente del direttivo del Circolo di AN Progetto L’Aquila.

“La situazione del traffico è diventata insostenebile.”- affermano Mannetti e Zappavigna- “ La zona Ovest della città sembra il raccordo anulare di Roma nelle ore di punta. I problemi legati a Piazza D’Armi e Viale Corrado IV ancora non sono stati risolti. La zona di Villa Gioia è letteralmente intasata dalle macchine, per non parlare del polo scolastico di Colle Sapone, dove gli ingorghi di auto sono all’ordine del giorno.Inoltre la vigilanza nei pressi dei poli scolastici è pari allo zero.”

“La giunta Cialente, nel frattempo,naviga a vista anzi non si pone neanche il problema, come se non vivesse in questa città e non si rendesse conto dei problemi che affliggono i cittadini”.


E’ per questo che chiediamo con forza- concludono gli esponenti di Alleanza Nazionale- delle risposte all’Amministrazione comunale finalizzate alla risoluzione del problema traffico, soprattutto nelle zone ove si trovano le scuole, dove nelle ore di punta si vivono momenti di panico. Cosa vuole fare il Sindaco Cialente per snellire la circolazione degli autoveicoli, per razionalizzare l’ utilizzo dei mezzi pubblici, per risolvere una volta per tutte le questioni legate al traffico, inquinamento e sicurezza dei pedoni.? Ad oggi il silenzio è sovrano ”

Nessun commento: