mercoledì 3 ottobre 2007


MANIFESTAZIONE DEL 13 OTTOBRE :MENO TASSE PIU’ SICUREZZA.
PROPOSTA AL SINDACO CIALENTE SULLA SICUREZZA

“Sabato 13 ottobre vieni con noi per chiedere meno tasse e più sicurezza”- questo l’appello lanciato alla società aquilana dal Circolo di Alleanza Nazionale Progetto L’Aquila in vista della manifestazione di piazza che si svolgerà a Roma il 13 p.v.
Sono previsti banchetti in Piazza Duomo i giorni venerdì 5 ottobre e mercoledì 10 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 per divulgare materiale informativo sulla manifestazione e raccogliere le adesioni di cittadini e simpatizzanti.
“L’Abruzzo e L’Aquila non sono più la tanto favoleggiata isola felice che tutti ci invidiavano; il nostro territorio,infatti, è sempre più a rischio.
I dati divulgati di recente dal Dipartimento della Polizia di Stato confermano come il fenomeno criminoso in Abruzzo sia in continua crescita; furti,scippi,rapine,omicidi,estorsioni, usura, violenza sessuali, traffico illecito di stupefacenti e prostituzione aumentano vertiginosamente e sempre più spesso si continua a parlare di presenza della mafia nella nostra regione. Secondo il Rapporto dell’Agenzia del Demanio i beni confiscati alle mafie e alle associazioni criminali in Abruzzo dal 1996 al 2006 sarebbero 18 e la Marsica è la zona più colpita. Nel contempo gli immigrati clandestini, la cui presenza nella nostra regione è in costante aumento, si rendono sempre più protagonisti di fenomeni di criminalità.
Il quadro è ancora più nero se affrontiamo l’argomento tasse.
Tra Irpef ,imposte locali, Irap, Ici e tassa sui rifiuti, una famiglia abruzzese paga tasse più di qualsiasi altra famiglia italiana , dati confermati nei giorni scorsi anche dalla UIL Abruzzo.
La classe politica di centro sinistra, che oramai a L’Aquila governa in Comune,Provincia e Regione è sorda ed immobile, anzi non si pone affatto il problema.
“Noi proponiamo- conclude il Presidente del Circolo Carla Mannetti- al Sindaco Cialente di sviluppare al più presto un progetto sulla sicurezza per risolvere i vari problemi della nostra città : penso ad esempio agli schiamazzi notturni, al vandalismo, e da ultimo all’occupazione abusiva di parte del vecchio Ospedale S.Salvatore. Gli strumenti ci sono: i Patti per la Sicurezza, per i quali l’ANCI ha sottoscritto nel marzo 2007 un protocollo con il Ministero dell’Interno.”

Nessun commento: