sabato 18 agosto 2007

UN QUESTIONARIO RIVOLTO AI RESIDENTI DELLE CIRCOSCRIZIONI


E’ stata presentata questa mattina l’iniziativa del Circolo di Alleanza Nazionale “Progetto L’Aquila”. Nel corso della conferenza stampa Carla Mannetti (Presidente del Circolo) Carolina Marchetti (Consigliere della I Circoscrizione L’Aquila Centro) Ersilia Lancia (Consigliere della V Circoscrizione Pettino-Coppito-Cansatessa-S.Vittorino) hanno illustrato i contenuti di un questionario anonimo che sarà distribuito ai cittadini lunedì 20 agosto, martedì 21 e mercoledì 22 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 in Piazza Duomo nei pressi della banca S.Paolo.

“L’iniziativa è stata pensata e realizzata dal Circolo unitamente alle due consigliere di circoscrizione- ha detto Carla Mannetti - prendendo spunto dai contenuti del nuovo regolamento che prevede la redazione annuale di un piano di gestione della circoscrizione che deve, tra l’altro, rilevare i bisogni espressi dalla popolazione e l’indicazione delle priorità”.
“Una delle finalità del nostro circolo è proprio quella di fare politica tra la gente – ha dichiarato Carolina Marchetti- Per questo come consigliere di circoscrizione ho il dovere di incentivare la partecipazione popolare e garantire una risposta adeguata e concreta alle esigenze rappresentate dai cittadini”.
“ Il questionario è un prezioso strumento politico- ha affermato Ersilia Lancia- Sono previste tre sezioni: una relativa alla vivibilità, una al livello di soddisfazione dei cittadini sui singoli servizi, l’ultima relativa alle opportunità offerte dalla circoscrizione.E’ possibile inoltre segnalare un problema specifico della circoscrizione di appartenenza.
I risultati del questionario saranno elaborati entro la fine del mese del settembre e successivamente portati all’attenzione dei Presidenti di Circoscrizione e dell’Amministrazione comunale.

Nessun commento: