martedì 6 marzo 2007

ALTERNATIVA FUTURA




E' nata Alternativa Futura, un progetto politico che si è concretizzato nei giorni scorsi in vista del congresso provinciale di Alleanza nazionale che si è svolto domenica scorsa 4 marzo.
Progetto L'Aquila è uno dei fondatori del progetto.

La componente che ha sostenuto la lista Alternativa Futura dichiara la propria soddisfazione per il risultato conseguito (343 voti su 752 voti validi pari al 45,6% dei consensi) che ha portato ad un sostanziale pareggio nel conto dei delegati elettivi al congresso regionale ed in seno all’esecutivo federale.

I delegati eletti sono tre su sei: Carla Mannetti (presidente del circolo Progetto L’Aquila e dirigente regionale di AN), Pierluigi Biondi (sindaco di Villa Sant’Angelo) e Pio Feneziani (capogruppo di AN al comune di San Pio delle Camere). I membri dell’esecutivo provinciale eletti dal congresso sono quattro su otto: Luigi D’Eramo (assessore comunale alle opere pubbliche), Antonio Di Bartolomeo (capogruppo di AN al comune di San Demetrio), Angelo Cora (ex consigliere regionale) e Luca Carosi (presidente del circolo Terragni).

Nonostante la sconfitta, determinata anche da pesanti condizionamenti esterni e dall’iscrizione di 101 persone oltre la scadenza formale del tesseramento, rimane il dato di un partito che ha voluto premiare con quasi la metà dei voti una linea giovane e di rinnovamento rispetto alla classe dirigente che per undici anni ha gestito la Federazione aquilana di AN. È stato significativo l’entusiasmo dei sostenitori del gruppo che poteva annoverare, tra i suoi promotori, il capogruppo di AN al comune di L’Aquila Alessandro Piccinini e i responsabili provinciali dei movimenti giovanili Guido Liris, Claudia Pagliariccio e Stefano Savoca e numerosi consiglieri comunali e circoscrizionali del circondario, avendo contro, quindi, buona parte dell’establishment del partito che si è schierato con Giuliante.

Il percorso di Alternativa Futura non si esaurisce con l’occasione congressuale ma rappresenta un momento di sintesi dal quale ripartire per dar voce alle energie migliori presenti dentro il partito e vuole costituire un punto di riferimento per quanti si riconoscono realmente nei valori e negli ideali più genuini di Alleanza Nazionale.

Infine, si coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno creduto in questo progetto e tutti coloro che, anche al di fuori di AN, hanno manifestato attestati di stima per il cammino intrapreso.

Nessun commento: