mercoledì 26 novembre 2008

Associazione Regionale Allevatori :basta con il commissarimento!!



“E’ più di anno che è stato nominato il commissario dell’Associazione Regionale degli Allevatori e ad oggi ancora non sono state attivate le procedure elettive per il rinnovo delle cariche ad eccezione della Provincia di l’Aquila.”
“La situazione è gravissima – afferma Carla Mannetti candidata alle regionali per il PDL- in quanto l’attuale commissario sta portando avanti politiche non condivise con la base.
Nel 2005 la Regione Abruzzo ha approvato la legge di riordino del sistema regionale allevatori,nell’aprile 2007 si è operata la fusione delle quattro strutture provinciali ed è stata contestualmente riconosciuta quale sede regionale L’Aquila.
“L’attuale commisario, pur consapevole che il maggior numero di aziende zootecniche è ubicato in provincia di L’Aquila e di Teramo, sta facendo il possibile per ritardare le elezioni ed indebolire il ruolo della sede regionale di L’Aquila.
“E’ per questo che lancio un appello al Commissario affinchè provveda entro brevissimo tempo a convocare le assemblee per il rinnovo delle cariche, i commissarimenti non possono durare in eterno e soprattutto il mondo degli allevatori ha bisogno di essere rappresentato da un’espressione del territorio”.

Nessun commento: